2° DIPLOMA PASQUAVELA 2016

 

pasquavela

Anche quest’anno in occasione di “Pasquavela”, la regata che si svolge nel tratto di mare dell’Argentario antistante Porto Santo Stefano, l’Associazione HAM SPIRIT ha promosso un diploma dedicato alla manifestazione.

                                         REGOLAMENTO:
A partire dalle ore 11:00 utc del giorno 11 Marzo 2016 e fino alle ore 11:00 utc del giorno 31 Marzo 2016, sulle bande dei 20, 40 e 80 metri, nei modi di trasmissione SSB e CW,  l’Associazione Ham Spirit farà chiamate esclusivamente in QRP (5 Watt in CW, 10 Watt in SSB) sia attraverso la sua stazione IQ5IZ che attraverso le stazioni dei sui iscritti operanti da mobile, portatile, mobile marittimo  o fisso.Possono partecipare sia OM che SWL.
                                       CONTEGGIO PUNTI   
ogni collegamento con la stazione IQ5IZ 10 punti
ogni collegamento con le stazioni jolly     5 punti  
ogni collegamento con una stazione abilitata  3 punti
La chiamata in SSB sarà: CQ CQ DIPLOMA QRP PASQUAVELA 2016 de IQ5IZ… (o altri nominativi abilitati)
La chiamata in CW sarà: CQ CQ DE IQ5IZ IQ5IZ/QRP/SAILING AWARD K…
Le stazioni QRP che risponderanno passeranno il rapporto RST seguito dalla sigla della provincia o dal prefisso dello stato estero.
In CW per confermare la risposta l’operatore Ham Spirit passerà il rapporto RST seguito dal numero progressivo del QSO.
In SSB per confermare la risposta l’operatore Ham Spirit passerà il rapporto RST, lo stop orario, il numero progressivo del QSO ed il punteggio relativo secondo il tipo di stazione che ha effettuato la chiamata.
Le stazioni jolly saranno IZ5TRO, IK5AIO, IK5SRR.
Sono validi n.1 QSO al massimo nello stesso giorno con la stessa stazione per ogni banda.
Per gli SWL valgono le stesse regole ed il punteggio sarà calcolato per l’ascolto di ogni QSO tra due stazioni secondo il tipo di stazione che ha effettuato la chiamata.
Il Diploma verrà inviato a tutti gli operatori e SWL che avranno raggiunto i 50 punti dopo che il Contest Manager avrà controllato i log ricevuti.
I log potranno essere inviati entro e non oltre la data del 30 Aprile 2016 all’indirizzo email del Contest Manager iu5fhf@gmail.com oppure all’indirizzo postale Ham Spirit, Via del Giardino, 58019 Porto S. Stefano (GR), Italy.
Per evitare problemi di non ricezione dei log legati ai software antispam, si prega di inviare i file allegati con estensione .CSV e .TXT.
Il Diploma potrà essere richiesto sia via email gratuitamente in formato pdf che in formato cartaceo con il contributo di € 10 per le spese con il pagamento sulla carta Postepay 4023 6009 0919 1035.
La lista di tutti gli OM e SWL che avranno conseguito il Diploma verrà pubblicata sul sito dell’Associazione Ham Spirit http://www.hamspirit.it/iq5iz/
Partecipate numerosi e buoni collegamenti!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*