ARIA AUTUNNO-INVERNALE

Ed eccoci alla fine della stagione estiva. La nostra Associazione, grazie alla fattiva attività di tutti i Soci, può vantare diversi traguardi raggiunti con piena soddisfazione per tutti, primo il successo dell’Ham Radio Show fino alle varie assistenze-radio a manifestazioni sportive, tutte coordinate dal nostro Roberto IK5SRR con gli altri soci.
Da ricordare la bella serata conviviale passata sabato 17 Sett, al Ristorante Vecchia Maremma con tanti soci, gli esponenti del Ministero, alcuni importanti espositori della mostra come Piero Begali e Franco Montagnani nonchè dal coordinatore la dimostrazione di HST, Claudio Tata senza dimenticare Fabio Bonucci, amici affettuosi e preziosi con le loro conoscenze che condividono con tutti noi.
Mi piace rendere pubblico, poi, l’omaggio che ci ha voluto fare il nostro socio Claudio Tata, consistente in tre (ribadisco 3) computer completi di video perfettamente operativi e con già istallati i programmi per l’esercitazione telegrafica e per l’HST…grazie Claudio. 
Un altro momento che ha reso la serata da ricordare é stata la consegna di una targa ricordo al nostro socio Stefano IZ5QRH che ha preparato con corsi didattici tenuti presso la sede dell’Associazione circa 45 nuovi radioamatori in tre sessioni di esame, un ringraziamento ed una dimostrazione di stima per questo socio fondamentale. Presto ci sarà un nuovo corso di preparazione all’esame e daremo pubblicamente tempi e orari. Un’ultimo ricordo non meno coinvolgente è stata la consegna di un diploma Elmer Award rilasciato dalla prestigiosa ARRL (American Radio Relay League) su segnalazione di Fabio IK0IXI al nostro socio Ilico IK5AIO per ricordare il qso giornaliero e pluridecennale sulla frequenza di 3.703. Un ringraziamento anche da parte di tutti gli OM che insieme a Ilico negli anni hanno contribuito a rendere interessante, simpatico e sempre vivace questo qso serale denominato “bar del Garda”
Che dire ancora? Nulla se non ringraziare pubblicamente tutti i soci per l’impegno costante a favore del radiantismo, dell’aggregazione e diffusione del vero ham spirit.
Che meravigliaaaaa ! ! !

 

RINGRAZIAMENTO DOVEROSO

Ovviiia, ora vado a preparare la valigia che me ne vado un po’ di giorni con la Franca nella bellissima isola d’Ischia. Ma prima voglio fare ancora un ringraziamento anche da parte degli altri soci Ham Spirit a tutti gli amici che sono venuti a trovarci all’Ham Radio Show. In particolare a Claudio Tata,Yvonne Thiemann-Denoth, Fabio Bonucci e signora, Riccardo Speranzon ed a tutti gli altri venuti da lontano. Un ringraziamento sentito per la loro disponibilità va a Piero Begali, Franco Montagnani della Magic Phone, Franco Furlanettoe ad Ettore Provenzi. Tutti hanno fatto tanti km ed affrontato spese pur di favorire la nostra Associazione, dimostrando con la loro disponibilità il vero senso di questi mercatini “minori” dove non si parla solo di vendite e business ma anche e sopratutto di radiantismo e del piacere della compagnia di amici. (citazione di Piero Begali) Ancora un grazie ed alla prossima !!!

UN OCCASIONE DA NON PERDERE

CENA TRA AMICI LA SERA DEL 17 SETTEMBRE
=======================================
Insieme all’amico Cristiano del ristorate hotel VECCHIA MAREMMA abbiamo pensato di organizzare una cena conviviale la sera di Sabato 17 Settembre.


Questo il menù:
ANTIPASTO impiattato – Tortino di ricotta e salmone al forno
Mazzancolle con pancetta  Carpaccio di tonno e spada
Sfera di polpo con panzanella
2 PRIMI –        Risotto alla pescatora   Pappardelle al cinghiale
SECONDO –         Frittura mista di calamari e gamberi
DOLCE DELLA CASA   ACQUA – VINO e CAFFE’


Abbiamo già diverse adesioni, quindi si pregano gli interessati di contattare prima possibile ik5aio Ilico (338 2888458) per info e prenotazione.
Sarà sicuramente una bella serata !!!! 73 cordiali

L’ECO DEL SILENZIO

Un invito a tutti i lettori e soci.

Rossella Rispoli Segato artista di grande talento espone alla Fortezza Spagnola di Porto S.Stefano dal 2 all’11 Settembre, Vi posso assicurare che la visita sarà gradita dall’artista  ed  anche per i visitatori sarà interessante ammirare le opere esposte.l'eco del silenzio

UN RINGRAZIAMENTO SENTITO

Ormai siamo alla fine di Agosto e quindi ancora pochi giorni ci separano dall’HAM RADIO SHOW del 17 e 18 Settembre.
Oggi si è conclusa la raccolta fondi che il nostro Ilico ik5aio insieme a Ranieri iz5tro ha effettuato all’Argentario e quindi ci sembra giusto ringraziare tutti i commercianti che hanno contribuito alle spese non indifferenti per il successo della mostra mercato. Di seguito ci piace nominarli tutti e ringraziare per la generosità e simpatia dimostrata.

 
Soc. Etruria Food, Pizzeria 2 scalini, Bar del Valle, Bar del Tennis, Bar “A”, Panificio Alocci, Bar Marconi, Bar il Chiosco, Supermercato Barracuda, Hotel Alfieri, Bar Ministro, Bar del Porto, Pizzeria Gigetto, Bar Giulia, Ristorante la Bussola, Tabaccheria la Voltarella, Farmacia Dott. Palermo, Pescheria da Roberto, Panificio Rispoli Porto Ercole, Bar Miramare Porto Ercole, Hotel Vecchia Maremma, Bar il Pozzarello e Pizzeria Rist. La Rosa ai Campetti del Pozzarello.

Grandiiiiii  !!!!  Grazie ancora

 

MENU del 23 Luglio

Salve.
Il caro Patrizio IK5TSZ mi ha appena inviato il menù per il giorno 23 p.v.
Antipastino di crostini misti
Prima portata di tortelli verdi ricotta zucchine e menta al burro e salvia
A seguire altra portata di pappardelle al cinghiale
Per secondo una cosa fresca…CARPACCIO DI VITELLA CON RUCOLA E PARMIGIANO
Ci si accostano bene i CARCIOFINI FRITTI NELLE PASTELLA e le PATATINE SBUCCIATE DAL TSZ
Vino a cascate!!!
Acqua a fiumi!!!
Caffè a GOGO’……liquorini per chi può…..
35 EURO
Un saluto a tutti, resto in attesa di adesioni.
Per ora siamo in 11.

SHOW AND TELLS

Questo è il testo del messaggio mandato da Fabio ik0ixi agli amici telegrafisti che si trovano a mettere le gambe sotto il tavolino un paio di volte all’anno. E’ sempre un incontro piacevole e stimolante.

L’appuntamento è per sabato 23 Luglio a pranzo

Salve.

Stiamo organizzando un pranzo tra amici OM presso il Ristorante “L’Etrusca” di Patrizio IK5TSZ, ubicato a Manciano (GR).

Con l’occasione, oltra a intrattenerci con l’ottima cucina maremmana di Patrizio e Signora, incontreremo l’amico Piero IT9PBR e altri OM della Maremma capitanati da Ilico IK5AIO (Ham Spirit Costa D’Argento), un sodalizio molto attivo e trascinante.
Come al solito avverrà ciò che gli inglesi definiscono “Show and Tells”, ovvero chiunque può portare quello che vuole da mostrare agli amici e intavolare discussioni su vari argomenti radiantistici. Da parte mia porterò la stazione Manpack SGC.                                          
Il caro Patrizio TSZ, che ci legge per conoscenza, ci proporrà un menù che sarà inoltrato al più presto.
Tutti coloro che sono interessati possono farmi avere la loro adesione per via email oppure contattare ik5aio oppure ik5srr
Un caro saluto.
73 Fabio, iK0IXI
www.ik0ixi.it

“Semper frates in aethera”