Una e-mail

E’ un e-mail degli amici di Modena che hanno fatto l’attivazione all’Isola del Giglio. Sono stati molto contenti dei 4013 collegamenti a log fatti dal Giglio.

Ciao, sono Alessandro (il più anziano) il modenese che hai accolto nella tua terra con tanto calore per confermarti delle  parole dette al porto in poco meno di mezz’ora della vita e della tua dinastia. Appena a casa ho letto, nò veramente ho bruciato le belle pagine del tuo ” SULLE ORME DEI RICORDI”  Ti ringrazio ancora del bellissimo ricordo che ho e conservo nelle 100 pagine  vostra/tua storia della vita. Sinceramente i miei 73s  un tuo nuovo amico. TNX FRO QSO TO RADIO CW. mny dx de IK4ALM. Se passi per Modena Tel 3478012233. 

Dedicata ai soci Ham Spirit ma ovviamente a tutti i malati della radio.

Ci sarà presto un libro di poesie da me scritte, antiche e nuove.

per ora ecco un anticipo:

IL RADIOAMATORE

Il radioamatore è davvero un fregno buffo

accende la radio e spera poi di fare

tra le onde sonore un gran bel tuffo

magari usando un antenna militare

Tutti figli di Marconi, lo scienziato,

son stati utili in tantissimi frangenti

sempre senza colpe ne peccato

salvando spesso tante, tante genti

Ma tutt’omo é daccordo che se Marconi

non avesse auvuto intorno dei cialtroni

di telegrafi e di radio al mondo d’oggi

ne inventava una ventina senza appoggi

La radio è sempre bella e lusinghiera

prova a far cq e ti accorgerai

di trovare amici oltre la frontiera.

Versamento quota associativa

Per i soci che abitano lontano o che sono impossibilitati a recarsi presso la nostra sede per effettuare il versamento della quota annuale di 15,00 € alla nostra associazione Ham Spirit, è possibile utilizzare il seguente link PayPal https://paypal.me/pools/c/8mo3oQscan

Dopo aver effettuato il versamento, siete invitati ad inviare una email all’indirizzo iq5iz@hamspirit.it indicando il vostro nome, cognome, nominativo e numero di cellulare.

Troverete sempre il link per il versamento anche nelle info descritte nella colonna a destra del nostro sito. Eventuali aggiornamenti di tale link verranno prontamente comunicati.

Auguri di Buone Feste dal HamSpirit!

Ieri lunedì 23 dicembre il gruppo radioamatori HamSpirit si è ritrovato presso la propria sede per lo scambio di auguri in occasione delle festività natalizie.

Un brindisi al HamSpirit

Oltre al rinfresco, è stata una buona occasione per scambiare le nostre ultime esperienze e fare progetti per il futuro, con l’auspicio di allargare sempre più le file di appassionati al fantastico mondo della radio che accorcia le distanze fra i paesi ed unisce i popoli.

Buone Feste a tutti e … buoni DX!

Consegna targa di ringraziamento alla Misericordia

Martedì scorso 17 dicembre una delegazione della nostra associazione “Ham Spirit” si è incontrata con i volontari della Confraternita della Misericordia di Albinia per la consegna di una targa di ringraziamento per la disponibilità che questa ha prestato a noi in occasione del corso per il conseguimento della patente di radioamatore svoltosi la scorsa primavera.

Un breve, ma significativo, incontro che ha visto la presenza di numerosi volontari rappresentati dal Governatore Leonardo Bragaglia, nel quale vi è stato uno scambio di informazioni sulle rispettive attività ed al quale entrambi abbiamo auspicato vi sia un seguito per ulteriori collaborazioni future.

L’Ham Spirit alla Mostra Radio Scambio di Torrita di Siena

Sabato 9 novembre un nostro nutrito gruppo di soci ha partecipato alla 7.ma Mostra Radio Scambio di Torrita di Siena, appuntamento diventato in pochi anni molto importante per il mondo radioamatoriale.

Gli espositori proponevano prodotti tutti inerenti alla nostra attività, sia sul nuovo che sull’usato, particolarità questa non sempre presente nelle fiere del nostro settore. Questo ha contribuito notevolmente a far diventare questo appuntamento annuale imperdibile, vista la notevole affluenza di visitatori.

Gli organizzatori hanno voluto inoltre ricordare in questa occasione due radioamatori scomparsi recentemente e che sono stati importanti frequentatori di questa mostra, tra questi il nostro Ranieri Salvini IZ5TRO.

Consegna targa in memoria di Ranieri IZ5TRO

Porteremo con noi per sempre il ricordo di Ranieri, un uomo che è rimasto nel cuore di tutti.

Il gruppo “Ham Spirit” alla mostra di Torrita

Ridefinizione del Direttivo HamSpirit

Lo scorso mercoledì 8 maggio si è riunito il Comitato Direttivo della nostra associazione per ridefinire i ruoli dei consiglieri dopo la scomparsa del nostro caro Ranieri IZ5TRO.

Questo il nuovo Direttivo HamSpirit con l’elezione del nuovo Presidente approvato all’unanimità dai presenti:

IU5FHF Roberto Rizzardi – Presidente
IU5FHV Luigi Romagnoli –
Vice Presidente
IZ5YEO Enrico Benedetti –
Tesoriere
IK5LGM Antonio Sclano –
Segretario
IK5SRR Roberto Landini –
Coordinatore radioassistenza
IK5AIO Ilico Mascioli –
Pubbliche relazioni
IZ5QRH Stefano Ranaldi –
Consigliere
IZ5XGQ Salvatore Miceli –
Consigliere
IZ5ZBU Roberto Scarponi –
Consigliere

Come nuovo Presidente di questa associazione voglio ringraziare tutti i soci per la fiducia rivoltami e spero di saper onorare con il mio massimo impegno il ruolo svolto in precedenza da Ranieri, con passione e senso di aggregazione, per la promozione dello spirito e l’attività radioamatoriale anche fra le nuove generazioni.

il Presidente Roberto Rizzardi IU5FHF

Convocazione direttivo

E’ convocato per il giorno mercoledì 8 Maggio alle ore 20:30 il direttivo della nostra associazione con all’ordine del giorno il nuovo assetto organizzativo dopo la scomparsa del nostro Presidente Ranieri IZ5TRO.

La riunione si terrà presso la sede della Misericordia di Albinia, in concomitanza con il corso per la patente di radioamatore.