GRAN FONDO DELL’ARGENTARIO 2018

12a edizione dela GRAN FONDO DELL’ARGENTARIO. 25 marzo 2018.

Circa 1200 partecipanti con una organizzazione fantastica di grande professionalità. L’ass. Ham Spirit ha portato come al solito il suo contributo per una gara sicura con l’assistenza radio. Complimenti ancora e alla prossima edizione !!
Clicca per vedere il filmato della partenza.

PHOTOS.APP.GOO.GL

5° RUNNING TOUR – 7 gennaio 2018

Intanto un saluto ed i migliori auguri per un buon anno a tutti e lettori, soci e simpatizzanti.

Primo gradito impegno 2018 per l’Associazione Ham Spirit.
Si è svolta oggi  la gara podistica sulle strade panoramiche dell’Argentario organizzata dal Rotary Club di Monte Argentario con l’assistenza tecnica AESD Costa d’Argento e con il patrocinio del Comune di Monte Argentario.
Tempo clemente a parte una bella brezza fresca e partenza alle ore 9.30.
Un’altra affermazione all’altezza del suo valore per l’atleta Jacopo Boscarini di Porto S. Stefano seguito dall’atleta Di Marzo e dal sempre combattivo e valido Fois di Porto Ercole. Tra le numerose donne partecipanti, prima arrivata Mariella Municchi, seguita da Halperin Rumit e da Angela Mazzuoli.
Come sempre un grazie ai soci che hanno contribuito al buon esito della competizione, assicurando assistenza radio insieme alla Racchetta. Nella foto in calce manca il nostro Dino Solari IU5CON che era dietro la macchina fotografica e che ringraziamo per le belle immagini che sempre ci fornisce.

da sinistra: Ilico IK5AIO, Roberto IU5FHF, Ranieri IZ5TRO e Roberto IK5SRR

AUGURI

Ed eccoci arrivati,  è di nuovo quel periodo magico dell’anno.
Già il profumo dei dolci e dei piatti tradizionali si sente nell’aria ed i nostri paesi si  addobbano di luminarie scintillanti per il periodo più romantico dell’anno.
Ma questo periodo non è solo vivace, colorato e pieno di luci. E’ anche un momento di riflessione e di inventari. Da parte mia credo di avere cose da rimproverarmi, ho sbagliato spesso ma sempre in buona fede e come sempre in sincerità.
La nostra associazione Ham Spirit anche quest’anno si è fatta onore. E’ stata attiva in tante occasioni e sempre a disposizione per gli eventi ai quali ha partecipato. Un ringraziamento a tutti con tanti auguri di serenita. Non siete semplici soci…siete veri amici.    Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiii

UN TRISTE ANNUNCIO

Questo doveva essere un’articolo che relazionava di una occasione simpatica e allegra di ieri Domenica 3 Dicembre. Invece abbiamo saputo che in giornata è venuto a mancare l’amico ik5hgu Roberto che proprio ieri era con noi e con gli amici di ARI Altolazio a Civitavecchia per l’anniversario dei dieci anni di quella sezione ARI.

Di noi chi lo conosceva meglio era il nostr Stefano iz5qrh che in più di una occasione ha potuto partecipare alle sperimentazioni del povero Roberto. Costruttore oltre che sperimentatore e radioamatore di grande spessore. 

Riposa in pace carissimo Roberto, con tanto affetto,
tutti gli amici di HAM SPIRIT

La foto a seguire lo ritrae proprio ieri…è stato con gli amici radioamatori fino alla fine.

UN GRADITO INVITO

Dall’amico Fabio Andrioli – IZ0QPO  riceviamo:

Buonasera Ilico, estendo con vero piacere l’invito al gruppo di amici Toscani!!! se volete aggregarvi siete i benvenuti fatemi cortesemente sapere entro domenica 26, grazie.

Con piacere il Consiglio Direttivo IQ0HL ti invita al consueto pranzo di fine anno domenica 3 Dicembre presso la “Taverna Pappa e Ciccia” in via Aurelia nord n.18 a Civitavecchia. (via Aurelia uscendo da Civitavecchia poco dopo il distributore ENI prima dello svincolo per La Scaglia)

Sarà una piacevole occasione per salutarci e festeggiare insieme a tutti i nostri Soci e sostenitori i 10 anni della nostra Sezione. Ripercorremo le tante attività svolte e guarderemo al futuro gustando il seguente menu:

Antipasti:

melanzane alla parmigiana, gatò di patate, brieè con pancetta affumicata, pastellati di verdura, formaggi, mozzarelline, olive, affettatimisti

Primi piatti:

gnocchi all’amatriciana, maltagliati zucca e speeck, timballo con funghi e salciccia

Secondo:

grigliata mista di carne alla brace con patate al forno

acqua, vini, dolce e caffè.

PREZZO 25 EURO

APPUNTAMENTO alle ore 12 di Domenica 3 Dicembre.

Cortesemente datemi conferma della presenza entro domenica 26 rispondendo a questa mail o personalmente, grazie.

 Per info questo è il mio cell. 3391774149

A questo punto il nostro Presidente Ranieri e Signora ci saranno e quindi chi è interessato sùè pregato di rivolgersi a Ranieri o Ilico che penseranno a passare il numero dei partecipanti a Fabio.

LA LOOP di ROBERTO iu5fhf

I soci HAM SPIRIT  sono sempre attivi e propositivi !

Ci piace sottolineare con soddisfazione l’apprezzamento ricevuto dal nostro Roberto iu5fhf sulle pagine di Radio Rivista di Novembre 2017  per la sua loop passiva per ricezione, auto-costruita e pubblicata con le istruzioni per la realizzazione. 

Bravo Roberto, complimenti e avanti sempre così !!

ALLA MOSTRA di TORRITA di SIENA

Oggi sabato 11 Novembre un gruppo di soci Ham Spirit si è recato alla bella manifestazione del mercatino di Torrita di Siena.  Il ns/ presidente Ranieri iz5tro,  Ilico ik5aio, Stefano iz5qrh, Paolo iu5eaf ed Elio iu5dbt ringraziano gli organizzatori della mostra per la cordiale accoglienza. Nel corso della manifestazione è stato tenuto un mini convegno sulle nuove emissioni in digitale DMR ITALIA  con valide ed interessanti informazioni degli amici di Roma e Firenze. La nostra associazione è come sempre aggiornata e quasi tutti i soci attrezzati per trasmettere in dmr anche grazie ai ponti istallati dal ns/ Stefano iz5qrh “il guru del DMR” !
Un’altro momento di soddisfazione per l’HAM SPIRIT è stato il magnifico risultato della gara di costruzione di una antenna loop, svoltasi oggi a Torrita di Siena, Ranieri iz5tro al primo posto e Stefano iz5qrh al secondo…meglio di così !!!  Ancora complimenti

 

resoconto ASSEMBLEA SOCI del 2/10/2017

Si è tenuta presso la sede dell’Associazione l’assemblea come da programma.
Il ns/ Segretario Luigi IU5FHV, ha raccolto i documenti e rendiconti finanziari dell’ultimo Ham Radio Show consegnati dall’organizzatore Ilico IK5AIO con il supporto del Presidente Ranieri IZ5TRO. Anche questa edizione ha ottenuto un meritato successo ed a proposito di ciò sono state prese nuove decisioni che entreranno in vigore dall’anno prossimo.

1°  La mostra di Settembre 2018 si svolgerà nella palestra del Valle e punterà principalmente sullo scambio e su un evento speciale ed esclusivo (si aspettano idee e programmi) IMPORTANTE – E’ stato deciso che si svolgerà nel solo giorno di sabato 15 oppure 22 Settembre.

2°  Ilico IK5AIO per raggiunti limiti di stress lascia l’organizzazione al socio Roberto IU5FHF ma sarà sempre a disposizione.

3°  La mostra del Madonnino presso Braccagni non sarà più gestita da Ham Spirit ma probabilmente direttamente dal Centro Fiere Grosseto o altri. I soci del direttivo potranno portare nel limite del possibile un aiuto allo svolgimento.

IMPORTANTE  A partire dal nuovo anno la tessera da socio ordinario sarà portata a € 15 per anno. I soci del direttivo invece pagheranno la nuova tariffa di   € 50 per anno.

Tutto verbalizzato dal ns/ grande segretario Luigi iu5fhv

Ham spirit text

AVVISO di ASSEMBLEA SOCI

Per lunedì  2 Ottobre alle ore 17 presso la sede dell’Associazione è indetta una riunione di tutti i soci.

Si prega vivamente di partecipare numerosi.

All’ordine de giorno ci saranno le proposte per le attività future ed il rendiconto fiscale della quarta edizione di Ham Radio Show

ALLORA……..

4° HAM RADIO SHOW

Come previsto è stata una festa tra amici ed è stato bello ritrovarsi anche questa volta. Come si sperava è stato un successo per visitatori ed espositori.Sarebbe stato ancora maggiore se la Protezione Civile non fosse stata giustamente costretta ad emettere un’allerta meteo per la giornata di Sabato 16; tanto è vero che anche le scuole di ogni ordine sono state chiuse. Monte Argentario  e tutta la zona della Maremma marina sud  sono stati esenti da fenomeni avversi, ma certo molti amici che venivano da lontano hanno preferito rinunciare per questa volta. Nonostante questo non sono mancati come al solito tanti radioamatori coraggiosi di ogni parte d’Italia, a partire da Roma, fino alla provincia di Padova. La sera di Sabato, poi, ci siamo ritrovati tutti per una cena conviviale ed in quella occasione l’Associazione ha voluto esprimere con delle targhe, l’amicizia ai partecipanti espositori i più fedeli.
Un 73 cordialissimo a tutti ed alla prossima…in alto i cuori !